rassegna

Mele a Canale 8: “Koulibaly soffre la troppa personalità e la linea difensiva non sincronizzata”

Mele a Canale 8: “Koulibaly soffre la troppa personalità e la linea difensiva non sincronizzata”

Silver Mele ha parlato dei problemi di Kalidou Koulibaly con il Napoli. Nell'inizio di stagione, il difensore senegalese non ha rispettato le aspettative

Salvatore Amoroso

Silver Mele, giornalista di Canale 8, in diretta a Linea Calcio ha parlato del momento di Kalidou Koulibaly con il Napoli.

MELE: "KOULIBALY SOFFRE I PROBLEMI DI SINCRONIZZAZIONE DEL NAPOLI"

"Koulibaly è arrivato con una condizione approssimativa, tra l'altro reduce dalla Coppa d'Africa persa con gran rammarico. Lui ha guardato la finale dalla tribuna e ha visto perdere i suoi vincere l'Algeria dell'amico Ghoulam. A questo punto c'è uno strano gioco del destino. Ghoulam preferì restare a Dimaro per preparare al meglio la nuova stagione ma è scomparso dai tabellini di minutaggio del Napoli per evidenti problemi fisici e anche mentali sottolineati da Ancelotti. Koulibaly non al top della condizione, e con una linea difensiva non sincronizzata, è portato ad uscire palla al piede, a risolvere da solo varie questioni. Esce da solo palla dalla linea difensiva, prova ad andare in pressing da solo fino a metà campo avversaria. I sincronismi mancano. A pagare sono i giocatori da cui ci si attende di più: con la loro personalità non si tirano indietro e cercano di risolvere i problemi da soli, ma in un gioco di squadra questo non va bene".