rassegna

Mazzarri, record di panchine in Serie A: il traguardo da raggiungere con la Roma

Mazzarri
Domani con la Roma, il tecnico livornese potrebbe raggiungere un traguardo storico alla guida del Napoli: il riconoscimento
Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

In vista del big match in programma sabato 23 con la Roma all'Olimpico, il Napoli sarà costretto a rialzare la testa e ad aggiudicarsi il confronto con i giallorossi. Un'eventuale vittoria consentirebbe alla squadra azzurra di scavalcare proprio i capitolini in classifica e rientrare nella lotta Champions. La gara nella Capitale, inoltre, avrà un valore speciale non solo per i partenopei, ma anche per Mazzarri.

Mazzarri a caccia del record di presenza in Serie A con la Roma: il traguardo

—  

Di seguito le parole riportate dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport: "Walter in 500. Dal 12 settembre 2004, un Reggina-Udinese di 19 anni fa, a Roma-Napoli di domani: cinquecento volte in panchina in Serie A. Club d’elite, prestigio e onori, sarà il decimo della storia del campionato italiano: traguardo pazzesco, inaspettato se vogliamo in questa stagione, improvviso ma straordinario. Complimenti vivissimi, Mazzarri. E ancora: all’Olimpico collezionerà anche la panchina numero 150 con il Napoli in A. Sarà un Natale già pieno di soddisfazioni, con la sorpresa in anticipo del ritorno a casa azzurri da film - per ora un thriller - e la speranza di un regalo che lui, la società e i tifosi hanno chiesto alla squadra appena è sfumata la mortificazione dei quattro ceffoni rifilati dal Frosinone al Maradona in Coppa Italia, un altro obiettivo andato in malora in una stagione che a questo punto soltanto la Champions può salvare".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.