rassegna

Napoli-Verona, Mazzarri valuta il ritorno alla difesa a quattro: la decisione

napoli verona mazzarri
Tanti azzurri torneranno a disposizione per il match di domenica pomeriggio
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Non è escluso il ritorno, come avrebbe detto Franco Califano, alla difesa a 4 in Napoli-Verona. Mazzarri ci starebbe pensando, forte del ritorno di tanti azzurri a disposizione. Ne parla oggi il Mattino, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

"Ritornare alla difesa a 4? Può darsi, ma quello che conta contro 1l Verona e tornare al gioco. L'emergenza (e la comprensione) sono alle spalle: tornano Anguissa (tra oggi e domani atteso a Castel Volturno) e gli squalificati Kvara e Cajuste. E insomma torna un briciolo di sereno (...) Con l'Hellas torna il tridente, con Simeone titolare dopo la sosta forzata per via dello stop rimediato a Riad. Il modulo, s'intende, non sarà lo stesso della partita di Roma, che ha interrotto la spirale delle tre sconfitte consecutive fuori casa in campionato (...) Ecco allora che Mazzarri può tornare a proporre quello che nelle intenzioni iniziali avrebbe dovuto essere il suo Napoli, ovvero con il 4-3-3. Ma attenzione: non è detto che venga accantonato il 3-4-3, ovvero il modulo mazzarriano per eccellenza".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.