Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Massa, gli errori dell’arbitro non assolvono il Napoli: azzurri non pervenuti

Massa, gli errori dell’arbitro non assolvono il Napoli: azzurri non pervenuti - immagine 1
I 93' del Maradona hanno certificato la superiorità nerazzurra sulla squadra campione d'Italia
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Il Napoli ieri è stato travolto in casa da un'Inter in grado di dominare gioco e campo, di essere sovrastante. Le decisioni di Massa, per quanto discutibili, non possono essere una assoluzione per quanto (non) fatto vedere ieri dagli azzurri: a dimostrarlo la mancata reazione al gol subito.

Napoli, che succede? Massa non sia un alibi!

—  

Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "D’accordo, c’era un fallo netto di Lautaro su Lobotka nell’azione del primo gol. E c’era un fallo anch’esso netto di Acerbi su Osimhen ignorato da arbitro e Var. È forse per questo il sonno del Napoli men duro? È forse per questo meno luminosa la gloria dell’Inter? La sconfitta del Maradona ci consegna una verità: la formula del successo è nel calcio un equilibrio instabile che, una volta sovvertito, non è più ricomponibile (...) È Inzaghi che comanda, non solo perché vince. Ma perché diverte, domina, garantisce, osa, esalta. E cattura per attrazione anche il favore degli arbitri che, notoriamente, seguono il corso della corrente. Ma le scandalose decisioni di Massa e Marini non assolvono il Napoli. La cui subalternità si tocca nell’inconsistente reazione dopo il gol subito, di rientro dagli spogliatoi".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.