Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Martino: “Sul 4-2-3-1 ho delle perplessità. Potrebbe essere un 4-4-2 ancelottiano”

Martino

Carmine Martino, giornalista di Radio Kiss Kiss Napoli, ha parlato a Radio Goal. Focus del suo intervento il discorso sul modulo voluto da Gattuso, che molto probabilmente oggi sarà un 4-3-3. Molto però si sta speculando sulla possibilità che...

Mattia Fele

Carmine Martino, giornalista di Radio Kiss Kiss Napoli, ha parlato a Radio Goal. Focus del suo intervento il discorso sul modulo voluto da Gattuso, che molto probabilmente oggi sarà un 4-3-3. Molto però si sta speculando sulla possibilità che il Napoli scenda in campo con un offensivo 4-2-3-1, nonostante sembri difficile che il tecnico sbilanci fino a quel punto la sua squadra. Secondo il noto cronista napoletano, dietro questo 4-2-3-1 si celerebbe lo stesso sistema messo in atto da Ancelotti, messo in campo però senza Demme e Lobotka, due mediani puri e senza Osimhen, l'attaccante di sfondamento che sfreccia e attacca la profondità. Ma che il problema di Ancelotti al Napoli non riguardasse il lato tecnico lo avevamo già compreso. Ecco le parole di Martino.

Le parole di Martino

Martino

"Napoli col 4-2-3-1? Io vedo tante incognite anche per questa gara. Bisognerebbe prima vedere se si giocherà, ma credo di sì. Sul modulo sarei cauto e prudente: anche se ci fossero interpreti offensivi, vorrei capirlo meglio questo modulo. Credo sia più un 4-4-2 corretto che ricorda quello di Ancelotti. Sono curioso però di capire come questo Napoli possa scendere in campo, ma dopo qualche minuto lo capiremo già. Solo così potremo avere più certezze, guardando il campo"