Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Marolda: “Lozano non mi dispiace affatto, può essere utile ad Osimhen. Vi spiego”

Marolda: “Lozano non mi dispiace affatto, può essere utile ad Osimhen. Vi spiego”

A Radio Marte nel corso della trasmissione “Marte Sport Live” è intervenuto Francesco Marolda, giornalista del Corriere dello Sport. Focus dell’intervento dell’autorevole giornalista il nuovo modulo del Napoli, un...

Mattia Fele

Radio Marte nel corso della trasmissione "Marte Sport Live" è intervenuto Francesco Marolda, giornalista del Corriere dello Sport. Focus dell'intervento dell'autorevole giornalista il nuovo modulo del Napoli, un 4-2-3-1 che però secondo Marolda può essere adottato solo per brevi spezzoni di partita.

Le parole di Marolda

Marolda: “Lozano non mi dispiace affatto, può essere utile ad Osimhen. Vi spiego”

"Noi giornalisti abbiamo il vantaggio di poter giudicare dopo. Sicuramente il Napoli non può giocare come ha giocato con il Parma nel finale, non può pensare di giocare con 4 attaccanti più 2 mezzali d'attacco, sarebbe uno squilibrio incredibile. Contro una squadra forte lo pagheresti a caro prezzo. Se hai Osimhen lo devi mettere in campo, poi dopo decidi in base agli allenamenti chi affiancargli. Mertens in Nazionale gioca esterno. (In realtà, si tratta di un 4-3-2-1, ndr) Quindi non credo che questo abbinamento sia così improponibile. A me comunque non dispiace affatto Lozano: il messicano, se lanciato bene può essere utile ad Osimhen e a sé. L'anno scorso giocava anche in una posizione diversa, è stato molto penalizzato. Ora si sta dando molto da fare, anche se forse sarebbe meglio giocare a sinistra. Non chiediamogli anche la fase difensiva, è troppo".