Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Nazionale, Mancini: “Domani conta la prestazione. Tanti cambi rispetto alla sfida con la Bosnia”

 (Photo by Getty Images)

Dopo la sfida contro la Bosnia, andata in scena venerdì, l’Italia torna in Nations League. Appuntamento fissato per la giornata di domani quando la Nazionale di Roberto Mancini scenderà in campo contro l’Olanda. Il commissario...

Maria Ferriero

Dopo la sfida contro la Bosnia, andata in scena venerdì, l'Italia torna in Nations League. Appuntamento fissato per la giornata di domani quando la Nazionale di Roberto Mancini scenderà in campo contro l'Olanda. Il commissario tecnico ha parlato in conferenza stampa nel giorno della vigilia al match. Di seguito quanto messo in evidenza dal portale online della Gazzetta dello Sport.

Italia, parla il ct Mancini

 (Photo by Getty Images)

"Contro l’Olanda dobbiamo confermare il nostro stile, cercare la vittoria fino alla fine. Conta la prestazione, ma anche il risultato. Dopo il pareggio con la Bosnia, non possiamo perdere altro terreno in classifica. Anche se non sarà facile. E’ vero che troveremo più spazi, ma è anche vero che l’Olanda attacca molto meglio della Bosnia... E sappiamo quali siano le nostre condizioni atletiche. I ragazzi hanno pochi allenamenti nelle gambe. E si è aggiunta la fatica dei viaggi.

Formazione? Devo ancora capire chi sta meglio. Sensi, per esempio, è difficile che possa giocare ancora. Probabilmente ne cambierò parecchi dopo Firenze, anche per rispetto dei giocatori. Voglio evitare infortuni. Giocheranno di sicuro dall’inizio Donnarumma, Chiellini, Jorginho e Immobile. Zaniolo e Kean? Vediamo. Locatelli? Non lo abbiamo mandato nell’Under 21 per farlo giocare con noi, vedremo se nel secondo tempo o nel primo".