Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Di Lorenzo provato in un nuovo ruolo: Mancini affida un delicato compito all’azzurro

Di Lorenzo provato in un nuovo ruolo: Mancini affida un delicato compito all’azzurro - immagine 1
Di Lorenzo in una nuova versione

Francesco Casillo

Giovanni Di Lorenzo, punto fermo del sistema difensivo del Napoli, è un calciatore fondamentale anche per la Nazionale di Roberto Mancini. Il mancio però visto le numerose assenza in casa Italia in vista del match con l'Inghliterra di Uefa Nations League, ha provato e moltto probabilmente schiererà il capitano azzurro in un nuovo ruolo.

Di Lorenzo pronto per conquistare anche la Nazionale: Mancini lo proverà in un nuovo ruolo

milan napoli di lorenzo

Di seguito ecco un breve estratto de Il Corriere dello Sport, sul possibile nuovo ruolo che Mancini vorrebbe affidare a Giovanni Di Lorenzo:

"Quel che ancora non aveva fatto Roberto Mancini, almeno da quattro anni a questa parte, era mettere concretamente in discussione il suo consolidato modulo tattico, il 4-3-3, sul quale aveva costruito il trionfo di Londra.

L'indisponibilità di certi elementi chiave hanno portato il tecnico di Jesi a valutare la possibilità di schierare l'Italia con il 3-5-2 contro l'Inghilterra. Mancini ha schierato davanti a Donnarumma, Toloi-Bonucci-Bastoni; Di Lorenzo-Barella-Jorginho-Pobega- Dimarco; Immobile-Raspadori. Di Lorenzo quindi, dal solito ruolo di terzino destro, si sposterà qualche metro in avanti e si accomoderà sulla linea dei 5 di centrocampo. 

Ed a proposito di Raspadori, ultimo acquisto del Napoli, Mancini ha detto che la sua duttilità ed il fatto di giocare in un Napoli italiano in Champions, non farà altro che far crescere il talento dell'ex Sassuolo".