Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Luperto: “Napoli, vi svelo il mio ricordo più caro. Empoli? Ecco cosa ci chiede Andreazzoli”

luperto napoli empoli
L'ex azzurro tra ricordi ed ambizioni, presenta il lunch match che si disputerà domani allo stadio di Fuorigrotta
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Luperto si racconta - e presenta la sua Napoli-Empoli - in una lunga intervista pubblicata oggi sulle colonne del Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

Haaland lo ha marcato nel 2019 «Quando giocavo nel Napoli, sì: in Champions, a Salisburgo. La mia prima da titolare in coppa». 


Finì 3-2 per voi, Ancelotti le fece i complimenti e disse: «Luperto è il simbolo della vittoria»: «Momento indimenticabile».

L'Empoli, invece, sta vivendo un momento difficile: 8 sconfitte e 7 punti «I risultati non arrivano e dobbiamo dare di più. Essere più coraggiosi e intraprendenti. Serve quella scintilla che lunedì ci ha risvegliati negli ultimi dieci minuti di Frosinone, dove tra l'altro abbiamo giocato un gran primo tempo (...) Abbiamo valori importanti, ma bisogna dimostrarlo in campo. Andreazzoli ci chiede di essere sempre propositivi, di giocare, di osare».

Anche il Napoli sta vivendo un periodo delicato. Mezzogiorno di fuoco per tutti, domani al Maradona «Dopo lo scudetto ovviamente l'aspettativa era altissima, ma loro hanno giocatori fenomenali che da un momento all'altro possono farti malissimo. Bisogna stare attenti. Molto attenti». 

Dopo Haaland, l'aspetta Kvara «Eh, grandissimo calciatore. Pazzesco nell'uno contro uno: dovremo limitare le sue qualità, contrastarlo e fare di tutto per non concedergli spazi e spunti». 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.