Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calcionapoli1926 rassegna Lucca-Beukema, c’è la data delle visite mediche: Conte li vuole a Dimaro – CdS

calciomercato napoli

Lucca-Beukema, c’è la data delle visite mediche: Conte li vuole a Dimaro – CdS

Lucca Beukema
I due giocatori si avvicinano con passi da gigante alla loro nuova avventura
Sara Ghezzi

Il Napoli quest'oggi arriverà a Dimaro dove avrà inizio la preparazione estiva. Conte potrà contare su diversi a acquisti, ma a breve saranno a sua disposizione anche Lorenzo Lucca e Sam Beukema. Ieri, come rivela l'edizione odierna de Il Corriere dello Sport, il club azzurro ha lavorato fino a tarda notte per superare gli ultimi ostacoli e dare il via libera alle visite mediche dei due giocatori. A seguire un estratto dell'articolo.

Lucca-Beukema, superati gli ultimi ostacoli

—  

 "Considerando le fattezze di Lorenzo Lucca, 201 centimetri di altezza di centravanti, e Sam Beukema, stazza da corazziere della difesa di 188 centimetri, sarebbe più corretto dire che i due calciatori si stanno avvicinando al Napoli con passi da gigante. Ma in questo caso sono stati piccoli passi: un iter burocratico estremamente complesso, composto di dettagli da limare sul fronte di Lorenzo e di una questione più articolata sul versante delle commissioni per ciò che riguarda Sam. Ma se l’operazione Lucca con l’Udinese è stata completata martedì con uno sprint degno di Bolt, e giocoforza il tempo è stato più tiranno con il ritiro dietro l’angolo, quella relativa a Beukema con il Bologna ha avuto bisogno di un lavoro più certosino. Il ds Manna ha completato l’opera in crono record, ma poi sono subentrati gli alti e bassi da traguardo: capita. Ora, però, sembra davvero che la doppia storia possa essere letta così: giunta sul rettilineo finale e anzi a pochi passi dal traguardo. Chiusa da giorni, sì, ma non ancora definita in quei particolari che tutto sommato fanno sempre la differenza. Almeno fino a ieri è andata in questi termini: poi, nel pomeriggio, s’è sbloccata; a quanto pare in maniera definitiva".


Lucca-Beukema, c'è la data delle visite mediche poi voleranno a Dimaro

—  

"E il Napoli s’è messo di nuovo a programmare le visite mediche dopo aver opzionato e poi cancellato i due slot per la giornata di ieri. È il mercato del calcio, signore e signori: nessuna sorpresa. E così, senza la pretesa di anticipare storie che necessitano di una serie completa di passaggi complessi, il club ha lavorato su un piano più comodo, basato sull’idea di svolgere le visite di Lucca e Beukema domani a Villa Stuart, a Roma. Con una variabile: dirigenti e agenti hanno lavorato fino a tarda notte, e ciò vuol dire che se tutto andrà posto entro stamattina, i due calciatori potranno presentarsi in giornata in clinica. Difficile, certo, ma nel mercato nulla è impossibile. La certezza è che nelle prossime ore, e dunque nel weekend, Beukema e Lucca si arrampicheranno sulle Dolomiti. Da giocatori del Napoli".