Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Da bambola assassina ad erede di Insigne: Lozano è il futuro del Napoli

napoli bologna lozano

L'edizione odierna de Il Mattino si è focalizzata su Hirving Lozano, protagonista di una prestazione eccellente con il Bologna; per il Napoli il messicano è l'erede ideale di Insigne, promesso sposo al Toronto

Edoardo Riccio

Protagonista assoluto della sfida con il Bologna, Hirving Lozano si è caricato il Napoli sulle spalle e l'ha condotto verso un grande successo. Con l'addio di Insigne a luglio, il messicano potrebbe essere il sostituto ideale del fantasista italiano e il futuro del Napoli. E l'edizione odierna de Il Mattino si è focalizzato su questo aspetto.

Lozano raccoglierà l'eredità di Insigne: il futuro del Napoli è già scritto

lozano napoli gol

Di seguito le parole riportate dal noto quotidiano italiano:

"Questa volta sì. Hirving Lozano si è trasformato per davvero nella bambola assassina, quella che con due colpi ha messo al tappeto il Bologna. Nella notte del Dall'Ara ha fatto paura, eccome. Chucky, la bambola assassina, il soprannome che si porta dietro da pezzo adesso ha anche una sua valenza in campo.

Gran bella notizia per il Napoli e per Luciano Spalletti che sta rimettendo insieme la sua squadra un pezzo alla volta. Bella anche la risposta del messicano che non sta certamente vivendo una delle sue migliori stagioni da quando è arrivato a Napoli. Lo scorso anno, con Gattuso in panchina, sembrava infatti destinato a spiccare il volo, poi gli infortuni e il cambio della guardia ne hanno invertito la rotta.

Una cosa è certa, il primo rebus da risolvere sarà quello della posizione in campo. Sì, perché fin da quando è arrivato a Napoli non si è mai capito se Lozano sia un attaccante che preferisce giocare a destra o a sinistra nel tridente. Lunedì sera, ad esempio, Spalletti non lo ha schierato al posto di Insigne, ma sulla fascia opposta e partendo da quella posizione ha fatto malissimo al Bologna.

Una cosa è certa, se Lozano è quello che si è visto a Bologna, allora davvero il Napoli può sentirsi al sicuro per il dopo Insigne. Sostituire il capitano, infatti, rischia di diventare una bella grana per la società così come anche per l'allenatore, ma la soluzione interna, la soluzione Lozano, potrebbe diventare il numero di magia che può far cambiare le cose a sorpresa.

Ovviamente dopo la sosta tornerà anche Insigne che ha tutte le intenzioni di chiudere la sua avventura a Napoli da protagonista, però, Lozano è lì che può insidiarlo. D'altra parte il futuro in azzurro è tutto dalla sua parte: vuole ripagare la fiducia e l'esborso economico del club".