rassegna

Lozano non esplode a Napoli, dal Messico lo difendono: “Ha bisogno di tempo”

Lozano non esplode a Napoli, dal Messico lo difendono: “Ha bisogno di tempo”

Hirving Lozano non ha ancora rispettato le aspettative di inizio stagione. Dal Messico arriva la difesa per El Chucky

Salvatore Amoroso

L'asso del Messico, Hirving Lozano, non è ancora esploso tra le fila del Napoli, nonostante l'ottimo inizio contro la Juventus.

Lozano-Napoli, manca la scintilla: la difesa dal Messico

Nonostante l'ottimo inizio di stagione e la grande prova contro la Juventus, Hirving Lozano non è riuscito a confermarsi nel Napoli. Ancelotti fa capire ancora di puntare tanto sull'attaccante messicano, schierandolo con molta continuità ma El Chucky è molto distante da quello ammirato al PSV Eindhoven. Nel capoluogo campano, tifosi e addetti ai lavori si stanno chiedendo se l'investimento di 42 milioni sia giusto o troppo esoso e se il presidente De Laurentiis abbia ben speso il tesoretto e dal Messico è arrivata la difesa alla giovane stella sudamericana.

Da ESPN Messico, infatti, si legge: "La Serie A è un campionato molto difficile, dove i difensori tendono a marcare molto bene e questo Lozano lo sta soffrendo. Il suo è un processo di miglioramento continuo, il campionato italiano è più difficile sia di quello messicano che di quello olandese. Poi ci sono i nuovi compagni ed una nuova posizione in campo. Non è facile per lui".

Lozano: ecco chi è

Soprannominato Chucky, viene considerato una delle maggiori promesse del calcio mondiale. È un'ala sinistra ma può giocare comunque come ala destra. Dispone di buona tecnica oltre a essere bravo ad attaccare la profondità. È ambidestro, ed è un buon tiratore da fuori area oltre a disporre di buona visione di gioco.