È vero, si trattava di una semplice amichevole, ma alla lunga il responso può corrispondere alle prestazioni della squadra in futuro. Già perché il successo del Napoli con il Girona evidenzia lo sviluppo della rosa a ridosso dell'avvio della nuova stagione e soprattutto il feeling sbocciato nel nuovo tridente azzurro. Un tridente mutato per gli addii di Insigne e Mertens, due pilastri della formazione di Spalletti. Eppure, le qualità tecniche di Kvaratskhelia e l'insaziabile fame di gol di Osimhen sono alcuni dei tanti aspetti emersi in questa seconda fase di pre-campionato in quel di Castel di Sangro. A dare all'occhio, tuttavia, è il nuovo ruolo ricoperto da un azzurro ormai in netta crescita: Hirving Lozano.
rassegna
Lozano è la nuova stella del Napoli: il Chucky brilla nel nuovo tridente azzurro
Il Napoli si coccola Lozano: il tridente azzurro brilla con il Chucky in campo
E l'edizione odierna de Il Corriere dello Sport ha, infatti, rimarcato l'ultima funzione assunta dall'ala messicana. Una stella polare brillante, pimpante, in un cantiere ancora aperto come quello azzurro. L'idea del primo tridente è già abbastanza chiara, come la rilevanza giocata dal Chucky.
Il migliore della serata, che provoca l'autogol dell'ex David Lopez, si procura un rigore netto non fischiato dall'arbitro e serve un cioccolatino da scartare ad Osimhen, il quale scheggia poi la traversa. Insomma, da sorpresa del Napoli, adesso è la certezza di questa squadra, il porto in una fredda notte di tempesta nel quale gettare le ancora. I partenopei hanno riscoperto il valore di un calciatore dal talento esplosivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA