MarcelloLippi, ex allenatore dell'Italia nel Mondiale del 2006, ha rilasciato un'intervista nell'edizione odierna de La Repubblica in merito all'emergenza Coronavirus. Di seguito le sue parole.
rassegna
Lippi: “E’ giusto fermarsi. Play-off? Idea mortificante”
Marcello Lippi, ex allenatore dell’Italia nel Mondiale del 2006, ha rilasciato un’intervista nell’edizione odierna de La Repubblica in merito all’emergenza Coronavirus. Di seguito le sue parole. Lippi: “Giusto...
Lippi: "Giusto fermarsi. Ora serve pazienza"
Serve serenità - La gente mi dice di stare tranquillo e che passerà. E' stato saggio bloccare tutto, così qui come in Cina. Stiamo combattendo e passerà.
All'inizio non era così - Domenica scorsa era bel tempo e qui a Viareggio sembrava estate. La gente si versava per le strade e riempiva i ristoranti: mi chiedevo perché, come se non sapessero quello che stava accadendo.
Poi i decreti - Sono intervenuti al Governo e hanno fatto capire la gravità della situazione a tutti. Ora sembra di stare in guerra, ma sono sereno e so che ne usciremo. Servirà pazienza, ma ce la faremo.
Sport fermo in ritardo e soluzioni - All'inizio siamo stati colti alla sprovvista, ma ci sta. Non ci abbiamo fatto una gran figura, ma sicuramente ora ci siamo allineati col resto del paese. Play-off? Non mi sembra una soluzione corretta, come neanche assegnare ora titoli. Mancano troppi match al termine. La migliore soluzione sarebbe riprendere quando si potrà e finire il torneo in maniera tradizionale, altrimenti pazienza.
CLICCA QUI PER SAPERE TUTTO SUL NAPOLI
© RIPRODUZIONE RISERVATA