rassegna

Lazio, Lotito: “Negli ultimi anni siamo l’anti-Juve, anche il Napoli ha vinto meno di noi”

Lazio, Lotito: “Negli ultimi anni siamo l’anti-Juve, anche il Napoli ha vinto meno di noi”

Le parole del presidente della Lazio, Claudio Lotito, quest'oggi, parlando anche del Napoli

Tony Sarnataro

Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, è stato quest'oggi nella sede del Corriere dello Sport, dove ha rilasciato una lunga intervista, parlando anche del Napoli. Ecco le sue parole:

ABBIAMO VINTO PIù DEL NAPOLI

"Negli ultimi anni siamo stati gli unici a togliere dei titoli alla Juventus in Italia, siamo noi la vera anti-Juve. Nemmeno il Napoli ha vinto quanto noi, siamo secondi solo ai bianconeri".

AMBIZIONI CHAMPIONS

"Ho costruito una Ferrari, già lo dissi in precedenza. La squadra è pronta per grandi traguardi, anche a giocarsela con le big come la Juve. Bisogna far scoccare la scintilla, questa squadra non ha nulla in meno all'Inter che vinse il Triplete. Il problema negli ultimi anni non sono di certo stato io, in campo non ci vado io ma i calciatori e il mister, che spesso si complica la vita con alcune scelte. Ad esempio quella di schierare De Vrij nello scontro Champions di due anni fa contro l'Inter non l'ho capita. Lo dissi già prima che doveva star fuori, ma io non faccio come altri presidenti che mette bocca nelle scelte dell'allenatore. Decide Inzaghi, ma poi è successo che per colpa dell'olandese abbiamo perso la Champions. Spesso vede cose su cui non sono d'accordo, ma mi sto zitto. A questa squadra manca la cattiveria, prendete l'Atalanta: non ha nulla in più a noi, eppure è lì da tanti anni, gioca con organizzazione e cattiveria e raggiunge risultati che a noi spetterebbero. Ma adesso basta, è tempo di raccogliere i frutti, ci siamo prefissati un obiettivo, la Champions, e dobbiamo raggiungerlo".