Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calcionapoli1926 rassegna Lang in uscita dal PSV, Napoli alla finestra: la priorità al momento è un’altra – CdS

rassegna

Lang in uscita dal PSV, Napoli alla finestra: la priorità al momento è un’altra – CdS

Noa Lang Napoli
Dal Corriere dello Sport
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Noa Lang non è uscito dai radar del Napoli, soprattutto ora che il suo addio al PSV sembra certo. Ma il primo obiettivo del club partenopeo resta Ndoye, per il quale è stato avviato un fitto dialogo col Bologna. Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

"Lang resta in stand-by, ma non è mai sparito dai radar. Anzi. Il Napoli lo aveva cercato a gennaio, quando c’era bisogno di un colpo creativo sulle corsie laterali dopo la partenza di Kvara: lui sarebbe venuto di corsa e non ha nascosto il suo dispiacere, anche pubblicamente, per come andò la trattativa. Il no del PSV era stato secco, ma oggi le cose sono cambiate: il club olandese ha già individuato il sostituto, Arnaut Danjuma del Villarreal, che nel frattempo - dal Napoli - si prepara a prendere Rafa Marin in prestito con diritto di riscatto. La trattativa per Danjuma, se non altro, è un segnale chiaro, quasi una liberatoria: Lang è in uscita, e il Napoli è lì, in prima fila, pronto ad approfittarne.


Lang, 26 anni, viene da una stagione da 14 gol e da doppia cifra nel campionato olandese (11 reti e 10 assist). Tecnico, rapido, ama partire da sinistra per rientrare sul destro, ma può muoversi su tutto il fronte offensivo. Si può chiudere per una ventina di milioni, una cifra non irrilevante ma nemmeno fuori mercato. Il Napoli, però, per il momento non accelera: il dossier è aperto, ma non è il primo sul tavolo. La priorità per le fasce, in questo momento, è Ndoye".