Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Kvara, il personalissimo gol numero 10 ricorda le eleganti giocate di Baggio e Kakà

Kvara, il personalissimo gol numero 10 ricorda le eleganti giocate di Baggio e Kakà - immagine 1
La rete di Kvara sugella l'ennesima e meritata vittoria azzurra: il georgiano arriva a 10 reti in campionato

Francesco Casillo

Il Napoli vince e convince. Abbattuto anche un Sassuolo in ripresa con un perentorio 0-2. La prima rete è di uno straordinario Kvara. La rete numero 10 del georgiano è un vero e proprio spot per il gioco del calcio.

Kvara, la rete numero 10 è uno spot per il gioco del calcio: giocate alla Baggio per il 77

kvara
—  

L'analisi della splendida rete del georgiano è affidata stamane anche alle parole de Il Corriere della Sera. Il noto quotidiano difatti sottolinea come la giocata di Kvara sia di Baggiana memoria. Ecco quanto scritto al riguardo: "La squadra di Spalletti mette sul gradino più alto due uomini, Osimhen e Kvara che alla fine decidono che la vittoria è l’unica legge che vale per loro stessi e per continuare la marcia verso lo scudetto. Trenta metri palla al piede, il georgiano, elude tre di avversari e col destro infila Consigli nell’angolino. Un cameo, il più importante di tutti quanti gli altri, il gol numero 10 nella stagione d’esordio in serie A.

La sua panchina si alza in piedi e lo applaude, e non è il vantaggio a emozionare lo sguardo freddo con gli occhi spalancati nel vuoto di Spalletti ma il pregio di un gol voluto e realizzato con tecnica ed eleganza, come abbiamo visto fare a campioni del calibro di Baggio o di Kakà dei tempi d’oro. Il dialogo con il compagno nigeriano è continuo, costante. I cross che arrivano per Osimhen sono traiettorie pennellate al centimetro, ma il centravanti del Napoli poi decide che la scena deve prendersela da solo con un gol di forza direttamente dall’out alla sinistra di Consigli. E la statistica dice che dei 18 realizzati finora in campionato, quello del Mapei Stadium è il settimo consecutivo: mai nessuno come lui nella storia del Napoli in serie A".