Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Kvara, a Verona per ritrovare l’energia del debutto in A: ecco di cosa ha bisogno

garcia kvaratskhelia
L'analisi del Corriere del Mezzogiorno sulle prestazioni del georgiano che si dovrà caricare la suqadra sulle spalle
Giovanni Montuori

Con l'assenza di Osimhen sarà Kvara a doversi caricare la squadra sulle spalle: il tutto avverrà proprio in quel di Verona dove il georgiano incantò al debutto la scorsa stagione. La situazione l'ha analizzata il Corriere del Mezzogiorno.

Kvara, a Verona per ritrovare l'energia

—  

"Senza Osimhen toccherà a Kvaratskhelia sobbarcarsi da solo il peso della coppia di fatto che si è smarrita in virtù dell’infortunio di Victor, cercando altri riferimenti: Simeone, in vantaggio su Raspadori, Zielinski e Mario Rui. Il terzino portoghese fornisce a Kvicha un riferimento prezioso, ricostruisce quella catena di triangoli all’insegna del palleggio di qualità che si sviluppa con Zielinski. Kvara ha bisogno di soluzioni per essere imprevedibile, così può sfuggire alle marcature doppie e triple che ormai gli riserva qualsiasi avversario. Mario Rui si propone per le sovrapposizioni esterne, Kvara può venire dentro al campo e avere una soluzione che scompagina le difese avversarie. Olivera è più un esterno da binario, assicura forza fisica, può rivelarsi molto prezioso nei duelli in fase di non possesso ma Mario Rui può accrescere il tasso qualitativo a livello offensivo. Dalla sosta Kvaratskhelia ha trovato nuova energia, si è sposato con Nitsa e anche sul campo ha trovato delle gioie: gol contro la Thailandia in amichevole, poi si è ripetuto contro il Cipro in una gara valida per le qualificazioni agli Europei facendo anche un assist. Kvaratskhelia cercherà a Verona in una gara complicata l’energia del suo debutto in serie A, quando al Bentegodi si presentò al calcio italiano con un gol di testa e un assist meraviglioso a Zielinski. Era la prima giornata dello scorso campionato, stavolta, invece, è la nona ma è comunque un po’ un nuovo inizio per il Napoli".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.