Oggi il Corriere dello Sport dedica ampio spazio alla storia del centrale di difesa che è finito in cima alla lista dei desideri del club partenopeo come possibile erede di Kim
Kilman è finito in cima alla lista dei desideri del Napoli come candidato a coprire la porzione di campo lasciata vuota da Kim. il centrale è approdato al calcio che conta a soli 21 anni quando, dopo diversi rifiuti e una carriera promettente nel futsal, rinuncia al calcio a cinque per il Wolverhampton: solo a 23 anni inizia a giocare come titolare in Premier League.
Kilman, storia del centrale che piace al Napoli
—
Ne parla oggi il Corriere dello Sport, che definisce Kilman "uno che dell'improbabile ha fatto una carriera"; ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "È l'unico giocatore nella storia della Premier League ad avere collezionato presenze nella nazionale di calcetto (o futsal): ben 25 in tutto. È il primo giocatore in 12 anni a fare il grande salto dal mondo dei dilettanti alla massima divisione inglese (l’ultimo prima di lui? Tale Chris Smalling...). È uno che ha saputo unire gli studi e il calcio, laureandosi in economia e commercio a indirizzo sportivo (...) Kilman è uno stopper alto (194 centimetri) ma tecnicamente valido, anche grazie al futsal, dove, per forza, bisogna operare in spazi stretti (...) Chi lo conosce parla di un giocatore maturo oltre i suoi 26 anni, un ragazzo timido ed educato, forse proprio grazie al fatto che è arrivato tardi nel grande calcio e si è formato in un altro sport, il futsal, dedicandosi anche allo studio (...) L’anno scorso ha giocato più minuti di tutti e ha dato un grosso contributo alla squadra che ha terminato il campionato a metà classifica".