Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Juventus-Napoli, il comunicato del Codacons: “In caso di 3-0 a tavolino interverremo a tutela dei tifosi!”

Bernardeschi, Juventus (Getty Images)

Il caso di Juventus Napoli ha smosso l’intero mondo del calcio ma non solo. Anche il Codacons, che sempre si batte a tutela dei consumatori, ha emesso un comunicato fortemente contrario all’assegnazione della vittoria a tavolino alla...

Mattia Fele

Il caso di Juventus Napoli ha smosso l'intero mondo del calcio ma non solo. Anche il Codacons, che sempre si batte a tutela dei consumatori, ha emesso un comunicato fortemente contrario all'assegnazione della vittoria a tavolino alla Juventus. Questo perché al Napoli sarebbe stata impedita la trasferta per situazioni di forza maggiore. Ecco il comunicato.

Codacons su Juventus Napoli

Bernardeschi, Juventus (Getty Images)

Fonte: Codacons.it

"Il Codacons è pronto a intervenire legalmente contro Lega Calcio e Figc se verrà decretata la sconfitta a tavolino del Napoli nella partita contro la Juventus che si sarebbe dovuta disputare ieri.

Un eventuale provvedimento che dovesse sancire la sconfitta a tavolino per il Napoli e punti di penalizzazione arrecherebbe un enorme danno sia alla squadra, sia ai tifosi del club, e rappresenterebbe una palese ingiustizia. Nel caso di Juve-Napoli siamo in presenza di una causa di forza maggiore determinata dallo stop imposto alla squadra dalla Asl: in tale circostanza viene meno la possibilità di decretare la sconfitta a tavolino poiché esiste l’ordine di una autorità terza che ha impedito al Napoli di disputare l’incontro.

Se Lega Calcio e Figc dovessero punire il Napoli per una stop non dipeso dalla responsabilità della società calcistica, saranno inevitabili azioni legali del Codacons a tutela dei tifosi. La vicenda dimostra ancora una volta l’esigenza di bloccare del tutto il campionato di calcio in Italia, perché l’aumento dei contagi tra i giocatori e membri dello staff rischia di creare una situazione di caos con danni economici immensi per le stesse squadre e per i tifosi!" Queste le parole del presidente Carlo Rienzi.