Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Criscitiello: “Giuntoli aveva un piano preciso per la panchina della Juventus”

Giuntoli napoli
Il direttore sportivo aveva un nome a cui affidare la guida tecnica dei bianconeri
Sara Ghezzi

La Juventus ha portato a casa un trofeo dopo tre anni, ma a Roma è andato in scena l'Allegri show che ha costretto i bianconeri a prendere la drastica decisione di esonerarlo. Michele Criscitiello nel suo editoriale per Sportitalia ha rivelato come la convivenza tra il tecnico e Giuntoli sia stata complicata dal principio, con il direttore sportivo che aveva in mente un piano che non ha potuto portare a termine. A seguire le sue parole.

Criscitiello: "Giuntoli aveva un piano preciso per la panchina della Juventus""

—  

"La colpa è solo di Giuntoli che quando è arrivato a Torino doveva imporsi su Allegri. Il nuovo corso Juventus ha dato un mandato ben preciso al direttore che ha lasciato uno scudetto a Napoli. Non devi vincere subito ma devi ricostruire. Hai almeno tre anni e quest’anno devi fartelo con Allegri. Ovviamente per uno che è partito dalla D e arriva alla Juventus, con il tricolore sul petto, è la svolta della vita intera. Sicuramente non avrebbe rinunciato alla Juve solo perché non c’era intesa sull’allenatore. Quest’anno lo gestisco, nel frattempo Spalletti darà da mangiare alle pecorelle della sua fattoria e a giugno lo porto a Torino con me. E’ andata quasi da piano originale. Giuntoli i primi mesi ha convissuto con Allegri e andavano quasi d’accordo. La squadra viaggiava e non c’era motivo di litigare. Dopo Natale sono iniziati i problemi. Giuntoli, da piano A aveva perso Spalletti, e ha cominciato ad osservare profili di allenatori per andare poi diretto su Thiago Motta".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.