Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Juanlu, il Napoli alza l’offerta al Siviglia: individuata l’alternativa – CdS

Juanlu Napoli
Dal Corriere dello Sport
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Manna ha parlato col Siviglia per Juanlu, terzino destro che dovrebbe comporre la coppia con Di Lorenzo. La prima offerta è stata giudicata insoddisfacente, così ecco formulata una seconda, cl club spagnolo che riflette, mentre il calciatore ha già dato il suo sì al trasferimento in azzurro. Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

"Giovanni Manna ha lasciato Siviglia ieri mattina - ma non ancora la Spagna - con un’offerta formale per Juanlu e l’idea di ricominciare a chiacchierare lunedì del terzino che nell’immaginario degli incastri dovrebbe completare la coppia con Di Lorenzo sulla fascia destra. L’accordo con il club non c’è ancora, non è bastata la riunione andata in scena giovedì al Ramon Sanchez-Pizjuan con il direttore sportivo, Antonio Cordon, e i manager del giocatore dell’agenzia AS1. Manna ha presentato una prima proposta - rifiutata - e poi una seconda da 12 milioni di base fissa più 2 di bonus, ma il Siviglia ha rilanciato a 20 milioni. La metà della clausola rescissoria da 40 milioni, inserita nel contratto che lega il canterano agli andalusi fino al 2029.


Juan Luis Sanchez Velasco, in arte Juanlu, è un esterno destro ritenuto completo e funzionale al progetto: ha 21 anni, è nazionale Under 21, sa incidere in ampiezza e dentro il campo, e soprattutto non disdegna assist e gol: equamente distribuiti nell’ultima Liga, 4 e 4 in 32 partite. La forza del Napoli? Il giocatore ha già accettato la proposta, da un po’. Il weekend, insomma, servirà soprattutto al Siviglia per riflettere sull’affare e sulla posizione di Juanlu. Ma in Andalusia dicono che sia partita la caccia al suo sostituto eventuale: Hugo Rincon dell’Athletic Bilbao".