rassegna

FIGC, Sibilia: “Italia a Napoli, ora si può”

FIGC, Sibilia: “Italia a Napoli, ora si può”

Cosimo Sibilia, vice presidente della FIGC, ha rilascia un’intervista sulle colonne de Il Mattino in merito alla Nazionale italiana. Ecco di seguito quanto è stato evidenziato. Sibilia: “Italia a Napoli”   Italia mai a...

Alessandro Silvano Davidde

Cosimo Sibilia, vice presidente della FIGC, ha rilascia un'intervista sulle colonne de Il Mattino in merito alla Nazionale italiana. Ecco di seguito quanto è stato evidenziato.

Sibilia: "Italia a Napoli"

Italia mai a Napoli - Negli ultimi tempi più volte abbiamo pensato di ritornare a Napoli. Ma ci sono stati degli intoppi legati allo stadio che adesso sono stati risolti completamente. La Federcalcio ha seguito da vicino gli interventi al San Paolo eseguiti in occasione delle Universiadi, ci siamo fatti relazionare proprio in questa ottica di tornare a giocare lì e ora lo stadio è pronto. In tutto per tutto. Paradossalmente, anche se il San Paolo aveva uno standard ritenuto eccellente per poter ospitare la Champions League, non aveva tutti i requisiti necessari per ospitare le gare della Nazionale A. Poi, ormai, credo che tutti sia stato sistemato e il prossimo anno il San Paolo tornerà ad avere una grande partita della nostra Nazionale. E sarà una grande festa.

Decisione - Deve essere un match importante quindi o un’amichevole di prestigio prima dell’inizio dell’Europeo, oppure potremmo portare l’Italia il prossimo autunno quando avrà inizio la fase di qualificazione per il Mondiale in Qatar. È una ferita che brucia ancora la mancata partecipazione a Russia 2018. E poi magari sarà anche la prima volta dell’Italia campione d’Europa. Napoli e tutta la Campania meritano un match tra campioni.