Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Introiti stadio, il Napoli ha perso tra i 17 e i 21 milioni a stagione: i dettagli

napoli maradona stadi introiti serie a biglietti uefa

Il Mattino si sofferma sui mancati introiti del Napoli dallo stadio Maradona a causa dei due anni di pandemia di Covid-19

Domenico D'Ausilio

L'edizione odierna de Il Mattino si sofferma sui mancati introiti del Napoli dallo stadio Maradona a causa dei due anni di pandemia di Covid-19.

Introiti stadio, il Napoli ha perso circa 20 milioni a stagione

maradona napoli biglietti

La vendita per Napoli-Barcellona è partita tenendo conto delle limitazioni attuali, ovvero il 50 per cento della capienza dell'impianto di Fuorigrotta. In questo momento, dunque, sono in vendita 27mila tagliandi. Ma durante l'assemblea di Lega, Dal Pino e De Siervo hanno dato per scontato il fatto che nei prossimi giorni il governo possa prendere seriamente in considerazione la proposta della serie A di alzare la soglia fino al 75 per cento. "Abbiamo chiesto un tavolo tecnico con Palazzo Chigi per discutere della riapertura degli stadi con una capienza maggiore del 50%. Se sarà al 75 o al 100% dipenderà soprattutto da quando sarà convocato il tavolo e da quali saranno le condizioni generali. Noi ci aspettiamo di aprire il più possibile". Non è un dettaglio di poco conto, per club come il Napoli si parla di una perdita stimata tra i 17 e i 21 milioni a stagione. La pandemia ha azzerato (praticamente) questi introiti che, in ogni caso, hanno sempre avuto voce significativa nel bilancio azzurro: 15,3 milioni nel 15/16; 19,8 milioni nel 16/17; 19,7 nel 17/18; 15,8 milioni nel 18/19; 13,1 nel 19/20. E si sono praticamente azzerati nell'ultimo bilancio chiuso in rosso a meno 58 milioni di euro, per il fatto che si è quasi sempre giocato a porte chiuse.