Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Insigne, i quotidiani lo esaltano: fa cose da Dieguito e Messi. È il leader che dà l’esempio

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - NOVEMBER 15:  Lorenzo Insigne of Italy in action during the UEFA Nations League group stage match between Italy and Poland at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on November 15, 2020 in Reggio nell'Emilia, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Lorenzo Insigne si è reso protagonista di un’altra ottima prestazione contro la Bosnia in Nations League, dopo la splendida gara contro la Polonia. I quotidiani hanno esaltato il capitano del Napoli con voti altissimi in pagella. Insigne,...

Domenico D'Ausilio

Lorenzo Insigne si è reso protagonista di un'altra ottima prestazione contro la Bosnia in Nations League, dopo la splendida gara contro la Polonia. I quotidiani hanno esaltato il capitano del Napoli con voti altissimi in pagella.

Insigne, le pagelle dei quotidiani

 (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Gazzetta dello Sport 7,5 In totale trance agonistica, fa cose da Dieguito: controlli al volo, assist al bacio (1-0 di Belotti), rincorse da terzinaccio. È dovunque, è il simbolo.

Corriere dello Sport 8 - Capitano nel secondo tempo, protagonista nel primo e anche nel secondo. Onora il 10 che porta sulle spalle nel momento migliore della sua carriera. La continuità che tutti gli chiedevano da anni eccola qui, ed è una continuità a livelli impressionanti. L’assist per il gol di Belotti è una perla di assoluta bellezza, ma il gesto tecnico più bello della sua partita, un gesto che richiama alla mente quelli di Messi, è il controllo in corsa sul lungo lancio di Barella con tiro che bacia il palo. Fa tanto altro ancora, con dribbling, assist, sombreri, insieme a continui recuperi difensivi.

Tuttosport 8 - Stesso approccio volitivo mostrato nella partita contro la Polonia. Non si estranea mai dal gioco e impreziosisce la determinatezza con tocchi di fino: delizioso poi l'assist per il gol di Belotti. Scheggia il palo in contropiede, anche perché non sa resistere alla solita tentazione glamour del tiro a giro. Diventa capitano dopo l'uscita dal campo di Florenzi e continua a restare nel gioco da leader e a ispirare il gioco degli azzurri.

Repubblica 7,5 - Leader che dà l’esempio quando rincula, illumina palla al piede. Non solo l’assist per l’1-0.