ultimissime calcio napoli

Il Mattino – Insigne mai domo: carica per il big match contro l’Atalanta

(Photo by Getty Images)

Il Napoli si ferma al palo, ma Lorenzo Insigne non perde tempo e carica subito l’ambiente. Ora c’è l’Atalanta ed è inutile soffermarsi su ciò che non si può più cambiare. Il Mattino ha evidenziato la forza mentale del...

Alessandro Silvano Davidde

Il Napoli si ferma al palo, ma Lorenzo Insigne non perde tempo e carica subito l'ambiente. Ora c'è l'Atalanta ed è inutile soffermarsi su ciò che non si può più cambiare. Il Mattino ha evidenziato la forza mentale del capitano.

Insigne carica la squadra da vero leader

 Insigne non ha deluso contro la Spal. A fine partita ha provato a caricare la squadra in vista dell'impegno contro l'Atalanta (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

Deve mettersi a correre sul serio il Napoli altrimenti lo scudetto rimarrà un miraggio, annegato tra rimpianti e rimorsi. Insigne, titolare dopo la panchina di Champions, la scossa la dà subito dopo il 90', nel ventre dello stadio di Ferrara. Ci ha provato anche in campo, a dire il vero: è andato via in dribbling a tre difensori, poi ha servito assist preziosi a Fabian e Milik ( le due migliori occasioni degli azzurri nella ripresa). Non proprio colpi magici alla Lorenzinho, ma dopo la gara capito che è il momento di serrare i ranghi. Una prestazione positiva a Ferrara, al di là della delusione per l'orrido pareggio che serve davvero a poco. Ha giocato partendo dal suo lato magico, accentrandosi, dando una mano a centrocampo. Insomma, come piace a lui. Un altro segnale del ritorno a miglior condizione, dopo il gol a Salisburgo e quell'abbraccio ad Ancelotti con cui ha cancellato settimane e settimane di incomprensioni con il suo tecnico. Ora difficile che possa riposarsi nelle prossime tre partite: l'idea è quella di un tour de force, Atalanta, Roma e poi Salisburgo. Nel caso, tirerà il fiato con il Genoa.