rassegna

Insigne guida la riscossa: c’è la Juventus al San Paolo. L’umore

Lorenzo Insigne (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

In attacco il tridente standard: Callejon esterno destro, Milik punta centrale e Insigne esterno sinistro. Lo spagnolo non segna dalla prima giornata di campionato contro la Fiorentina, il polacco non ha mai fatto gol alla Juve. Il capitano invece...

Alessandro Silvano Davidde

In attacco il tridente standard: Callejon esterno destro, Milik punta centrale e Insigne esterno sinistro. Lo spagnolo non segna dalla prima giornata di campionato contro la Fiorentina, il polacco non ha mai fatto gol alla Juve. Il capitano invece è tornato grande protagonista con la doppietta messa a segno su rigore contro il Perugia e soprattutto con la rete bellissima e decisiva realizzata con la Lazio. L'edizione odierna de Il Mattino si è soffermata proprio sullo stato mentale del capitano azzurro.

Insigne guida la carica: c'è da battere la Juventus

Lorenzo alla Juventus ha segnato due gol, tutti e due al San Paolo. Il primo in campionato e il secondo nella semifinale di coppa Italia del 2017. Amarissima invece fu l’ultima sfida dell’anno scorso con il rigore tirato sul palo: un errore pesante, una grande delusione con le lacrime a fine partita. L’attaccante di Frattamaggiore adesso ha ritrovato il sorriso, disteso e sereno anche ieri al termine dell’allenamento quando si è fermato per autografi e selfie che erano lì a Castel Volturno ad attendere gli azzurri alla fine della seduta. La serenità e la fiducia nei propri mezzi saranno due prerogative fondamentali nella sfida alla Juve che in questa stagione ha perso solo due partite, entrambe con la Lazio una in campionato e l’altra nella finale di Supercoppa.