rassegna

Insigne rientra contro il Bologna: il capitano si riprende il Napoli

Milan-Napoli (Getty Images)

Il Napoli si riprende? Chissà. Va bene le multe e tutto il resto, ma per tutti adesso c’è solo il campo e riconquistare una posizione in classifica più congeniale al valore di questo gruppo. La squadra deve uscire dal fuoco anche in...

Alessandro Silvano Davidde

Il Napoli si riprende? Chissà. Va bene le multe e tutto il resto, ma per tutti adesso c'è solo il campo e riconquistare una posizione in classifica più congeniale al valore di questo gruppo. La squadra deve uscire dal fuoco anche in campionato come ha fatto in Europa. L'edizione odierna del Il Mattino ha confermato come Lorenzo Insigne sia vicino al rientro in campionato.

Insigne rientra contro il Bologna

"Lorenzo ha completamente recuperato dalla botta rimediata al Meazza. Una botta che ha impedito di affrontare il finale della gara con il Milan con il 4-3-3 e che poi lo ha costretto a rinunciare alla trasferta di Liverpool. In effetti, a novembre, quando un giocatore accusa un dolore non è il caso di correre rischi. Ovvio che c'è chi ha pensato a male, visto anche la sua guarigione-lampo. Lorenzo non segna in campionato dal 19 settembre, da 9 partite. Una infinità. Insigne deve riprendere in mano il Napoli: per se stesso e per i tifosi. Domani non è annunciata una grande presenza di spettatori: non dovrebbe essere superata la soglia dei 25mila tifosi presenti".

Insigne dovrebbe guidare domani l'attacco contro il Bologna. Ed è importante che adesso tutti debbano servire l'idea comune con il massimo dello sforzo, senza ciondolare sul terreno di gioco. Tutti devono sgobbare e le parole del presidente De Laurentiis, l'invito a tirare fuori il carattere a ogni impegno, verrà messo alla prova nella gara con il Bologna.