Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Il Mattino – Lobotka, mai passaggi decisivi contro il Granada: l’analisi

Stanislav Lobotka (Photo by SSC NAPOLI via Getty Images)

L’edizione odierna de Il Mattino si è soffermata sulla scialba prestazione di Stanislav Lobotka in Granada-Napoli di Europa League. Il quotidiano sostiene che l’apporto dello slovacco alla manovra offensiva azzurra sia stato...

Giuseppe Canetti

L'edizione odierna de Il Mattino si è soffermata sulla scialba prestazione di Stanislav Lobotka in Granada-Napoli di Europa League. Il quotidiano sostiene che l'apporto dello slovacco alla manovra offensiva azzurra sia stato pressoché nullo. Di seguito l'analisi.

Il Mattino analizza la prestazione di Lobotka

Ecco quanto scritto sull'edizione odierna de Il Mattino su Lobotka:

"Contro il Granada, nella parte di gara in cui ha giocato, Lobotka ha completato 72 passaggi, stando ai dati raccolti dal database di InstatScout. Si tratta del giocatore con il rapporto più minuti giocati/palloni toccati: sintomo della ricerca dei compagni del play di riferimento, indice della capacità dello slovacco di farsi trovare come scarico per i compagni. Le note non possono, però, ritenersi positive guardando nell'apporto dello slovacco alla manovra. Infatti, dei 72 passaggi, pur con tanto campo in avanti, solo 11 hanno raggiunto la trequarti andalusa ed in 3 casi sono stati anche preda di un difensore del Granada prima che la sfera potesse arrivare ad uno dei 4 uomini schierati tra trequarti ed attacco. Lobotka, inoltre, non è mai riuscito a recapitare un solo pallone nell'area di rigore andalusa".