Giuntoli lavora sul terzino: Tsimikas il preferito. Poi le uscite

di Alessandro Silvano Davidde, @ASDavidde

Il Napoli si prepara al mercato: in entrata e in uscita, Cristiano Giuntoli è attivo più che mai. L’edizione odierna de Il Mattino ha evidenziato la direzione che prenderà il direttore sportivo per il futuro azzurro.

Giuntoli lavora in entrata

 

Anche per questo il ds Giuntoli sta lavorando per portare a Napoli un nuovo terzino. Il nome caldo è quello di Konstantinos Tsimikas, 23enne greco dell’Olympiacos, profilo giusto anche per la prospettiva futura. Ci sarà da convincere il club greco in lotta per vincere il campionato e impegnato a febbraio in Europa League contro l’Arsenal. L’altro obiettivo per questo ruolo è sempre greco e si tratta di Koutris, anche lui dell’Olympiacos che però ha giocato molto meno (appena 5 presenze).

Ma in uscita…

 

Per restare sul tema difesa, anche in uscita le operazioni potrebbero concentrarsi in questo reparto. La settimana che inizia oggi può essere quella buona per la definizione del trasferimento – sarebbe un ritorno – di Lorenzo Tonelli alla Sampdoria. Il centrale era pronto a raggiungere Genova già sul finire della passata settimana, ma l’operazione ha subito un rallentamento last minute. Anche Luperto si sta guardando attorno visto lo scarso impiego con Gattuso, ma al momento il Napoli non sembra intenzionato a privarsi di lui. In uscita anche Gaetano che piace a Cremonese e Cosenza, mentre solo più in là si potrebbero sbloccare le cessioni di Llorente e Younes. 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy