Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Giuntoli, nuovo vertice in programma con De Laurentiis: la volontà del presidente

Giuntoli
Nonostante l'interesse della Juve, De Laurentiis incontrerà nuovamente il ds degli azzurri dopo la fumata nera del primo summit: i dettagli rivelati dall'edizione odierna de Il Mattino
Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Artefice principale insieme a Spalletti dello scudetto azzurro, Cristiano Giuntoli potrebbe salutare il Napoli dopo una lunga storia d'amore. La volontà del ds è già nota, come d'altronde l'interesse della Juventus. Secondo quanto rivelato dall'edizione odierna de Il Mattino, in programma dovrebbe andare in scena un nuovo incontro con De Laurentiis, il quale ha già manifestato la propria intenzione.

Giuntoli vuole lasciare il Napoli, ma De Laurentiis non lo libera: lo scenario

—  

Di seguito le parole riportate dal noto quotidiano italiano: "Tutti i nodi arrivano al pettine. Ma ce ne sta anche un altro, non di minor conto, di cui deve occuparsi nelle prossime ore il Napoli. Anzi, per De Laurentiis, persino più doloroso. Perché Giuntoli, dopo otto anni, è uscito allo scoperto: ritiene concluso il suo ciclo al Napoli, dopo aver realizzato colpi milionari, firmato plusvalenze di ogni tipo e confezionato una serie di mercati da incorniciare. 


Ma De Laurentiis non pensa di liberarlo, almeno non pensa di farlo adesso: vuole tenerlo con sé fino alla fine della prossima stagione, perché c'è un contratto e ha chiesto al ds toscano di rispettarlo fino in fondo. Ma è evidente che anche il patron ci crede sul serio: se uno come Giuntoli chiede di andar via a dodici mesi dalla fine del suo contratto, non può certo trattenerlo. Sarebbe una specie di harakiri, peraltro anche così economico visto che il ds percepisce un ingaggio superiore al milione di euro. Un allenatore può restare controvoglia, ma non certo il direttore sportivo che non si sente più di condividere il progetto tecnico del club per cui lavora".