Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Giuntoli, la Juve non attenderà De Laurentiis a lungo: pronto il piano B

Giuntoli juve
Il club torinese ha bisogno di progettare il futuro e la rinascita, dopo la chiusura dei fatti giudiziari
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

L'addio di Giuntoli al Napoli si sta rivelando più lungo del previsto: De Laurentiis è impegnato nella ricerca del sostituto di Spalletti e non ha intenzione di liberare anzitempo il diesse, la cui risoluzione del contratto con gli azzurri avverrà eventualmente in un secondo momento. Come risponde la Juve?

Giuntoli-Juve, De Laurentiis frena l'operazione

—  

Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Il prescelto è Cristiano Giuntoli, architetto del Napoli tricolore: tra la società bianconera e il dirigente è già tutto fatto ma il suo sbarco alla Continassa è rallentato da Aurelio De Laurentiis. Il presidente campione d’Italia ha come priorità la ricerca dell’erede di Luciano Spalletti e non ha alcuna intenzione di favorire, o accelerare, l’uscita di Giuntoli, legato da un contratto fino al 2024, e soprattutto di regalarlo alla storica rivale in difficoltà.


Da lunedì, a campionato concluso, la vicenda tornerà prepotentemente d’attualità: servirà un significativo lavoro diplomatico, anche perché nessuno ha intenzione di forzare la mano, per ammorbidire la posizione di De Laurentiis, che potrebbe anche chiedere un indennizzo per liberare Giuntoli. Nonostante questa fase di stand-by, la Juve mantiene la fiducia. Se la situazione dovesse precipitare (il club, ad esempio, non ha alcuna intenzione di “acquistare” Giuntoli), tiene comunque vivo il piano B: sarebbe una soluzione interna che risponderebbe a Giovanni Manna, direttore sportivo della Next Gen, che piace anche al Pisa".