Il dirigente ha ritrovato i nuovi stimoli che cercava nella Juventus che verrà. La pulce all'orecchio l'ha messa Galliani: ecco quando
Giuntoli aveva già tutto pronto per il passaggio alla Juventus e aveva già scelto il suo team di lavoro. Come un fulmine a ciel sereno irrompe però il presidente Aurelio De Laurentiis sulla trattativa. Spunta intanto un retroscena circa questa negoziazione. Andiamo nel dettaglio.
Giuntoli-Juventus, l'incontro tra Galliani e i bianconeri
—
Secondo quanto riportato da Tuttosport, l'attuale amministratore delegato del Monza Adriano Galliani è stato l'artefice di questo intreccio di mercato: “Juventus-Monza di Coppa Italia, 19 gennaio 2023: una delle prime conseguenze della bufera giudiziaria è il radicale cambiamento ai vertici del club bianconero, che in quei giorni si sta riassestando intorno alle figure di Gianluca Ferrero, Maurizio Scanavino e Francesco Calvo. Sono proprio loro che, a margine di quella partita, chiedono consiglio ad Adriano Galliani. Gli domandano quale direttore sportivo sarebbe giusto per la nuova Juventus? E lui risponde: Cristiano Giuntoli. Il progetto bianconero, secondo lo storico dirigente del Milan e oggi amministratore delegato del Monza, si addice perfettamente a una figura come quella del direttore sportivo del Napoli”.