rassegna

Ghoulam verso una maglia da titolare: Ancelotti gli dà fiducia? Le ultime

Ghoulam - Getty Images

Il Napoli quest’oggi scenderà in campo in un match che non si prospetta affatto semplice. La Spal nel proprio stadio è una squadra molto insidiosa che può creare non pochi problemi. Il Mattino ha evidenziato la difesa che schiererà il...

Alessandro Silvano Davidde

Il Napoli quest'oggi scenderà in campo in un match che non si prospetta affatto semplice. La Spal nel proprio stadio è una squadra molto insidiosa che può creare non pochi problemi. Il Mattino ha evidenziato la difesa che schiererà il Napoli questo pomeriggio.

Ancelotti punta su Ghoulam: l'algerino ha di nuovo una chance

Torna dal primo minuto Ghoulam, che non ha fatto parte dei convocati nell’ultima sfida di Champions: Ancelotti lo rilancia titolare dopo un mese, l’ultima volta fu nella partita contro il Brescia al San Paolo.

 Giovanni Di Lorenzo ha conquistato il posto da titolare. Ancelotti lo impiega anche sulla sinistra al posto di Ghoulam (Photo by SSC NAPOLI via Getty Images)

Faouzi Ghoulam torna a riaffacciarsi sul campo di gioco. L'algerino è infatti scomparso per un lungo periodo, ora Carletto ha deciso che si merita un'altra chance. Ma non si tratta di una partita banale: Faouzi infatti contro la Spal proprio due anni fa decise il match per gli azzurri con un'incursione delle sue sulla sinistra e un tiro bellissimo (col piede debole) dalla distanza. Fu l'apoteosi prima della tragedia (gli infortuni): lì i tifosi avevano una grandissima fiducia nell'algerino che iniziava ad affacciarsi ai grandi d'Europa. In quel momento si trattava di uno dei migliori nell'interpretazione del ruolo: per alcuni tratti delle partita giocava quasi trequartista. Qualità, quantità e gol: non gli mancava nulla. Ora manca tutto.

Fattore mentale e fisico: Ghoulam è irriconoscibile. Lo stesso Ancelotti lo ha notato: tanto è vero che ora gli preferisce Di Lorenzo (adattato) e Hysaj (che era praticamente fuori rosa). Oggi potrebbe essere un giorno molto importante per lui: la fiducia va conquistata piano piano, dunque è vietato sbagliare.