Il Napoli è a lavoro: la pausa per il Coronavirus è utile agli azzurri per assimilare al meglio i meccanismi di Gennaro Gattuso. Il tecnico partenopeo ci tiene a sviluppare al meglio la manovra dal basso.
rassegna
Possesso palla e intensità dal basso: la cura Gattuso funziona
Il Napoli è a lavoro: la pausa per il Coronavirus è utile agli azzurri per assimilare al meglio i meccanismi di Gennaro Gattuso. Il tecnico partenopeo ci tiene a sviluppare al meglio la manovra dal basso. Palleggio e fraseggio dal basso: la cura...
Palleggio e fraseggio dal basso: la cura Gattuso
Il palleggio sta funzionando: Gattuso chiede che venga fatto sempre dal basso, cominciando dal portiere (compito che Ospina svolge molto bene) e che il pallone non venga mai rinviato frettolosamente lontano dai difensori anche con la pressione degli avversari
Questo è quanto riportato da Il Mattino. Evidenziando proprio la manovra dal basso, il quotidiano campano evidenzia al meglio le abilità che un portiere deve avere per questo meccanismo di gioco. Motivo per il quale Alex Meret attualmente parte più svantaggiato, ma sta cercando di migliorarsi.
Capitolo simile per i difensori, pian piano il ripetersi dei meccanismi dovrebbe far in modo che quest'ultimi siano molto oleati. Ecco perché questa pausa potrebbe essere molto utile agli azzurri per tornare al campionato molto più riposati e sincronizzati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA