Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Gattuso ha preteso di svolgere la rifinitura ieri al San Paolo: il motivo

(Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

L’edizione odierna di Tuttosport si sofferma sui motivi della scelta di Rino Gattuso di svolgere la rifinitura ieri pomeriggio al San Paolo. CLICCA QUI PER LA SCELTA DEL MODULO ANTI MILAN Ieri rifinitura al San Paolo per il Napoli, il motivo...

Domenico D'Ausilio

L'edizione odierna di Tuttosport si sofferma sui motivi della scelta di Rino Gattuso di svolgere la rifinitura ieri pomeriggio al San Paolo.

Ieri rifinitura al San Paolo per il Napoli, il motivo di Gattuso

 Rino Gattuso (Photo by Getty Images)

Dubbi da sciogliere ne ha davvero pochi Rino Gattuso. Magari li avrà risolti nella seduta di allenamento che il mister ha voluto si tenesse nel pomeriggio tardo allo stadio San Paolo. Così il fisico si ambienterà all’orario dello sforzo e anche alla temperatura, calata ieri bruscamente. Gattuso con il vice Riccio ha tenuto sotto pressione il pacchetto difensivo meno battuto d’Italia (soltanto 4 gol subiti in 6 partite). Giocheranno dal primo minuto Mario Rui e Meret nel gruppo ormai fidato Di Lorenzo-Manolas-Koulibaly. A centrocampo si muoveranno Fabian Ruiz e Bakayoko, anche se l’ex Chelsea si sistemerà davanti alla difesa, quando in fase di ripiegamento Elmas (che dovrebbe essere preferito a Zielinski) si sposterà da trequartista (in appoggio alla punta centrale Mertens) a mezzala sinistra nel centrocampo a 3. Unico ballottaggio ancora acceso è quello tra Lozano e Politano per il lato destro dell’attacco, anche se il messicano, capocannoniere del Napoli con quattro gol, si lascerebbe preferire.