Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Gattuso, la promessa alla dirigenza su Lozano: “Lasciatemelo e lo riporterò ai suoi livelli”

(Getty Images)

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport ha commentato la vittoria del Napoli di Gattuso a Crotone sul piano tattico. Tatticamente l’atteggiamento del Napoli è stato funzionale. Zielinski ha agito alle spalle di Petagna nel tridente...

Domenico D'Ausilio

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport ha commentato la vittoria del Napoli di Gattuso a Crotone sul piano tattico. Tatticamente l’atteggiamento del Napoli è stato funzionale. Zielinski ha agito alle spalle di Petagna nel tridente offensivo, mentre Fabian Ruiz e Mertens sono partiti dalla panchina. Poi, il belga è entrato e ha offerto due assist vincenti, a Demme e Petagna.

La promessa di Gattuso alla dirigenza su Lozano

 Hirving Lozano (Photo by SSC NAPOLI via Getty Images)

La poca consistenza del Crotone, in qualche modo, ha agevolato il compito di Gattuso. A centrocampo non c’è stata partita, fino a quando è rimasto in campo Benali, il Crotone ha provato a creare qualcosa sul piano del gioco. La sua uscita per infortunio ha messo in ginocchio la squadra di Stroppa, penalizzata ulteriormente dall’espulsione di Petriccione al quarto del secondo tempo, per un fallo grave su Demme. Sollecitato dal VAR, Marinelli è andato a rivedere l’azione e ha deciso per il rosso diretto. A quel punto, in inferiorità numerica è stato un giochino per il Napoli realizzare altri tre gol e ipotecare del tutto la vittoria. Lozano, Demme e Petagna hanno potuto esultare per le rispettive prodezze. L’attaccante messicano è stato incontenibile e ha realizzato la quinta rete in nove partite di campionato, migliorando il rendimento dello scorso anno, chiuso con quattro gol all’attivo. "Lasciatemelo e lo riporterò ai suoi livelli", disse Rino Gattuso ai dirigenti nella scorsa estate. Secondo la Rosea, ha avuto ragione il tecnico, ancora una volta.