Gennaro Gattuso sa incassare come un pugile. L'inizio col Napoli non è stato dei migliori, ma ora la squadra sta assumendo le sembianze del proprio allenatore. Di seguito una leggera analisi dall'edizione odierna de Il Mattino.
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
rassegna
Gattuso, svolta in 80 giorni: partì male anche a Milano. Il dato
Gennaro Gattuso sa incassare come un pugile. L’inizio col Napoli non è stato dei migliori, ma ora la squadra sta assumendo le sembianze del proprio allenatore. Di seguito una leggera analisi dall’edizione odierna de Il Mattino....
Gattuso parte male, poi si riprende. Il dato
Gattuso solitamente parte male. Visto che nelle successive 5 sono arrivati 9 punti mentre nelle ultime 5 i punti sono diventati 13 con gli azzurri imbattuti (un solo pareggio, quello di Champions contro il Barcellona). Ecco perché quello fatto da Gattuso in 80 giorni non sarà un giro del Mondo in mongolfiera, ma ha tutti i crismi per apparire come qualcosa di straordinario.
Ecco che quindi la squadra sta trovando la sua quadratura del cerchio. Attraverso il lavoro e la costanza. Una linea difensiva sempre più compatta: bassa e alta nei momenti giusti. Un attacco che pian piano inizia a girare: bisogna solo migliorare la mira.
© RIPRODUZIONE RISERVATA