Gennaro Gattuso ha iniziato subito con gli allenamenti duri a Castelvolturno. L'intento è capire che rosa ha in mano e poi parlarne col Giuntoli e il presidente in ottica mercato. Ma ora distrazioni ne vuole davvero poche. L'edizione odierna de Il Mattino ha evidenziato proprio questo aspetto.
rassegna
Gattuso allena, Giuntoli all’opera. Da Ibrahimovic a Mertens: le ultime
Gennaro Gattuso ha iniziato subito con gli allenamenti duri a Castelvolturno. L’intento è capire che rosa ha in mano e poi parlarne col Giuntoli e il presidente in ottica mercato. Ma ora distrazioni ne vuole davvero poche. L’edizione...
Gattuso riflette su Ibrahimovic
Gattuso non ha fatto nomi. È troppo presto e lui è troppo uomo di campo per poter lanciarsi in questa discussione senza vedere la squadra in azione. Di Ibrahimovic e della possibilità di un suo approdo al Napoli gli hanno parlato. Il suo pensiero è chiaro: lo conosce, teme che in questo spogliatoio possa fare troppo la parte del leone, ma sa anche che uno come lui fa la differenza solo con la sua presenza sul terreno di gioco.
Ma c’è un punto ed è Mertens. Solo la sua partenza potrebbe aprire a questa opzione. Mertens ha tre strade davanti a sé, tutte percorribili: restare fino a giugno, portare una squadra a gennaio o rinnovare, ma alle cifre del Napoli. E non sulla base delle idee cinese che gli frullano nella mente.
Le destinazioni e nuovi arrivi
Ma dove potrebbe andare il belga? In Italia, il suo estimatore numero uno è Maurizio Sarri. Ma la Juve è piena di esuberi: se a gennaio dovesse riuscire a liberarsi di qualcuno... Insomma tanti incastri. Il regista è necessario e il primo nome della lista è Torreira dell’Arsenal. In prestito non si muove, ci vogliono 25 milioni. L’ex Sampdoria lì non ha spazi dopo l’addio di Emery e il Napoli prepara la missione a Londra. La pista B porta a Lobotka del Celta Vigo. Non solo: la priorità è un altro terzino sinistro, difficile da trovare. Hysaj ha offerte dalla Roma, ma il Napoli ha detto no allo scambio con Florenzi. O cash o nulla. Due centrocampisti del Lille sotto osservazione: Thiago Maia e Soumaré. Priorità rinnovi: l’agente di Allan potrebbe arrivare entro fine anno per l’offerta di prolungamento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA