Lorenzo Insigne è pronto per la sfida di questa sera contro l'Inter. Il capitano del Napoli infatti è carico per diversi motivi: troppo tempo è passato dalla sua ultima rete al San Paolo e inoltre è troppo il periodo di digiuno di vittorie degli azzurri allo stadio di Fuorigrotta. E' arrivato il momento di risollevarsi e la partita contro la capolista potrebbe dare le motivazioni giuste per dare un colpo di reni al campionato del Napoli. Di seguito le considerazione de Il Mattino.
rassegna
Il Mattino – Gattuso sicuro: c’è il tridente con Insigne. Le ultime
Lorenzo Insigne è pronto per la sfida di questa sera contro l’Inter. Il capitano del Napoli infatti è carico per diversi motivi: troppo tempo è passato dalla sua ultima rete al San Paolo e inoltre è troppo il periodo di digiuno di...
Insigne nel tridente azzurro
Esterno sinistro del tridente con Callejon a destra e Milik punta centrale, la sua posizione preferita. Quella in cui proverà a far male stasera ad Handanovic ma nello stesso tempo a dare copertura sulla fascia in fase difensiva. Ai nerazzurri negli 11 precedenti ha segnato una sola rete. Quella nel 3-0 rifilato dal Napoli all'Inter nel 2017, un gol messo a segno di sinistro. Stasera proverà a sfruttare al meglio l'occasione per il rilancio: contro il Sassuolo ha dato i primi segnali di crescita pur non riuscendo a rendersi pericoloso in fase conclusiva. Una prestazione convincente accompagnata possibilmente da un gol: quest'anno Insigne è sensibilmente in ritardo in termini realizzativi rispetto alle stagioni scorse, chiuse negli ultimi 4 anni sempre in doppia cifra tra campionato e Champions con il record di 20 reti con il Napoli nel 2016-2017.
© RIPRODUZIONE RISERVATA