Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Il Mattino – Gattuso sprona il Napoli: “Se fate quello che sapete, vivremo una bella notte”

 (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Il tecnico del Napoli, Gennaro Gattuso, ha parlato con la squadra in vista del Barcellona

Maria Ferriero

Sono tante le questioni aperte in casa del Napoli. Dalla situazione relative alle multe ancora irrisolte alle questione rinnovi. Sono ancora molti i calciatori con il contratto in scadenza tra questa estate e la prossima ma, in molti, l'accordo tra le parti sembra essere ancora lontano. Queste questioni, però, sembrerebbero non interessare il tecnico dei partenopei, Gennaro Gattuso, il cui solo obiettivo è quello di ottenere degli importanti risultati con delle prestazioni altrettanto importanti. A partire proprio dal match contro il Barcellona in Champions League, in programma a partire dalle 21 di martedì tra le mura del San Paolo.

Le parole alla squadra

Il tecnico del Napoli, Gennaro Gattuso, è quindi concentrato su quanto sta accadendo sul campo a partire dal Barcellona. Dopo la vittoria messa a segno contro il Brescia, la squadra si è ritrovata sul campo di Castel Volturno ed ha ripreso a lavorare sulle strategie e sui movimenti. Per l'occasione l'allenatore si è riunito per un colloquio con la squadra per lanciare loro un messaggio. Parole che sono state riportate dall'edizione odierna de Il Mattino: "Se fate quello che sapete fare, anche con il Barcellona sarà una bella notte". Parole che hanno caricato l'ambiente ed uno spirito che piace anche al patron dei partenopei, Aurelio De Laurentiis, che si tiene continuamente in contatto con l'allenatore tramite uno scambio di messaggi.

Il rinnovo

Foto SSC Napoli

Intanto De Laurentiis pensa al futuro di questa squadra e sul futuro allenatore. Dal quotidiano sono, infatti, stati svelati anche alcuni dettagli circa il contatto tra le parti. Il Napoli ha una clausola che gli permette di sciogliere il contratto prima della sua scadenza, fissata per il 2021, pagando una penale. Anche il tecnico, però è riuscito a cautelarsi all'inizio di questa esperienza.