Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Gasperini, tentazione Napoli: ieri contatti telefonici con il club. Oggi la decisione

Gasperini, tentazione Napoli: ieri contatti telefonici con il club. Oggi la decisione - immagine 1
Secondo Repubblica, il club azzurro punta tutto sul tecnico dell'Atalanta per cancellare il fallimento di questa stagione
Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

Tutto su Gian Piero Gasperini, è questo l’auspicio del Napoli per cancellare il fallimento di questa stagione (domenica l’atto conclusivo contro il Lecce) e ripartire. Secondo l'edizione odierna di Repubblica, il tecnico ci sta pensando, gli piacerebbe lottare per lo scudetto con la ricetta che conosce ormai alla perfezione.

"Sarebbe un impatto forte per il Napoli, un punto di rottura col recente passato. Gasperini ha quella fame invocata da De Laurentiis per invertire la tendenza di uno spogliatoio che ha perso i suoi riferimenti dopo lo scudetto. Il giorno della verità è oggi, è la scadenza imposta dalla società azzurra a Gasp sul suo futuro. L’allenatore originario di Grugliasco parlerà in giornata con il presidente Percassi e comunicherà la sua scelta: il rapporto con l’Atalanta è splendido e non ci saranno frizioni o forzature. Qualora non se la sentisse di continuare, ci sarebbe il via libera verso il Napoli. Gasperini si è goduto ieri la festa infinita di Bergamo e solo lui avrà l’ultima parola sul futuro: l’Atalanta gli rinnoverebbe il contratto e gli darebbe la possibilità di disputare la Champions da protagonista. Sono aspetti comunque importanti: ieri ci sono stati contatti telefonici tra il Napoli e Gasperini, ma bisogna attendere oggi per la decisione".