Ben 27 combinazioni di cambi differenti nel corso di questa stagione. Insomma, mai prevedibile. Prendiamo, per esempio, Cajuste: ha preso il posto, in ordine sparso, di Zielinski, Lobotka, Politano e Anguissa. O anche Jack Raspadori che è subentrato, per intenderci, a Osimhen, Politano e anche ad Anguissa. Insomma, mai nulla è scontato. Un altro esempio della poca prevedibilità del tecnico francese arriva dalla gestione di Politano: undici volte titolare e per undici volte è stato sostituito. Senza un cambio preordinato: con lui si sono avvicendati Raspadori, Lindstrom, Elmas, Kvara, Cajuste e Zerbin.
Tradotto, Garcia crede davvero nell'intercambiabilità dei suoi interpreti. Dice sul serio, insomma, quando parla di squadra camaleonte, non solo capace di mutar pelle in base agli avversari, ma con gli stessi calciatori che mutano pelle e posizione durante la partita".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA