Garcia de Alba: “Lozano grande giocatore. Lo dimostrerà”

Garcia de Alba: “Lozano grande giocatore. Lo dimostrerà”

di Alessandro Silvano Davidde, @ASDavidde
Llorente Lozano, tutta esperienza

Carlos Garcia de Alba, ambasciatore messicano a Roma, ha rilasciato una breve intervista nell’edizione odierna de Il Mattino in merito a Hirving Lozano. Ecco le sue parole.

Garcia de Alba: “Lozano dimostrerà il suo valore”

 

LozanoLozano è un eccellente giocatore e un ottimo ragazzo, come ha confermato al Pachuca e al Psv. Mi auguro che El Chucky, che ha una famiglia dai sani valori alle spalle, possa avere fortuna anche qui.

LegamiCi sono legami forti tra i nostri Paesi anche dal punto di vista sportivo. Ci piacerebbe ricordare a Roma il 21 giugno uno dei più grandi eventi calcistici avvenuti in Messico: la finale del Mondiale del 1970 tra Brasile e Italia nello stadio Azteca. Sarebbe un riconoscimento a quegli straordinari azzurri, entrati nella storia già nella partita precedente, quando vinsero la semifinale contro la Germania Ovest per 4-3. E non dimenticherei anche il trionfo di Maradona, capitano dell’Argentina, a Città del Messico nell’86.

Aziende e territorioCi sono in questo territorio aziende che fanno affari con il Messico e mi auguro che gli incontri che avrò in questi giorni amplieranno tali relazioni. Andrò al San Paolo con la speranza di vedere Lozano in campo, poi mi recherò al Museo di Capodimonte e al Madre e avvierò contatti con il mondo universitario. Parlerò anche con il sindaco de Magistris, l’obiettivo è creare le basi per un rapporto che duri nel tempo. Da un punto di vista turistico, Napoli e la Campania rappresentano un polo di attrazione per i messicani e, quanto all’imprenditoria, credo che il nostro Paese dia ampie garanzie dato che è la quindicesima potenza economica al mondo, con una riserva monetaria di 186 miliardi di dollari e un accettabile tasso di inflazione. In Messico vi sono 50mila italiani e 1600 sono le aziende italiane. Un numero inferiore alle aspettative, si può creare un ottimo canale di reciprocità.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy