La telenovela Osimhen prosegue anche quest'estate. Nella giornata di ieri sembrava poterci essere il passo decisivo con il Galatasaray, ma il Napoli ha chiesto garanzie bloccando l'affare. Ma, stando a quanto riporta La Gazzetta dello Sport, i due club hanno ripreso a trattare ad oltranza per risolvere la questione. A seguire un estratto dell'articolo.
calciomercato napoli
Galatasaray-Napoli, si tratta ad oltranza per Osimhen: ADL vuole tutelarsi – GdS
Galatsaray-Napoli, si tratta ad oltranza per Osimhen
—"La trattativa per portare il centravanti nigeriano dal Napoli al Galatasaray è al momento bloccata per inadempienze finanziarie. Gli accordi verbali trovati mercoledì nel summit di Milano tra il ds azzurro Giovanni Manna e la delegazione turca non hanno avuto un seguito ufficiale, perché le garanzie bancarie che chiedeva il club di De Laurentiis per chiudere l’operazione entro ieri sera – data di scadenza della clausola rescissoria - non sono mai arrivate. E ora serve trovare una nuova soluzione che possa sbloccare l’impasse ed evitare il naufragare dell’affare. Perché la posizione del Gala sembra irremovibile, così come quella del Napoli, che già era andato incontro alle richieste turche, concedendo una dilatazione del pagamento dei 75 milioni previsti in più tranche. In cinque anni, per esattezza. Un gesto di cortesia, per chiudere una vicenda spinosa e controversa che va avanti da troppo tempo. Però servivano le garanzie, una fideiussione o una lettera di credito per andare avanti. In sostanza, il Napoli voleva mettersi al riparo da possibili sorprese: pagare moneta, vedere cammello".
LEGGI ANCHE
La volontà del Napoli di tutelarsi
—"Di contro, la volontà del Napoli di tutelarsi è sacrosanta: la fideiussione è una condizione necessaria e imprescindibile per il presidente De Laurentiis, che già in passato aveva avuto problemi col Gala dopo i trasferimenti di Pandev (2014) e Dzemaili (2015). Il Napoli potrebbe inserire sul prossimo bilancio un’entrata da 75 milioni di euro e una plusvalenza quasi totale, per questo non può permettersi di rischiare. E non può farlo nemmeno Osimhen – già d’accordo per un triennale con opzione per il quarto anno a 16 milioni netti a stagione -, che senza un’intesa tra i club sarà costretto a presentarsi per il raduno del 15 a Castel Volturno e poi chissà. Ma il Gala ha capito che il clima di tensione non aiuta, così ha invitato il Napoli a sedersi di nuovo al tavolo della trattativa. Una lettera di credito potrebbe bastare a risolvere la questione? Intanto Victor spinge per tornare a Istanbul e i tifosi turchi aspettano il loro supereroe. Napoli, invece, non ne può più. Vuole incassare e pensare al futuro. Da programmare senza l’ombra del tormentone Osimhen".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.