Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Futuro Spalletti, previsto nuovo incontro con De Laurentiis: la proposta del patron

udinese napoli de laurentiis
I due si dovranno rivedere, magari in privato, lontani dagli occhi indiscreti di una città ancora in festa e legittimamente curiosa di conoscere cosa sarà del tecnico
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Il futuro di Spalletti sembra essere sempre più azzurro. Dell'incontro di venerdì tra il tecnico e Aurelio De Laurentiis è trapelato pochissimo: il primo ha lasciato al patron il diritto e anche l'onere di rispondere a domande dirette sulla sua permanenza e sul Napoli che sarà. De Laurentiis, dal canto suo, non intende lasciar andare Luciano.

Futuro Spalletti, il "menù" di De Laurentiis

—  

Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "I soldi, si sa, come per pubblica ammissione, rappresentano un aspetto assai marginale per Spalletti, e comunque De Laurentiis ha buttato lì la propria proposta, un biennale che dia ulteriore sviluppo al Napoli, corredato da un ritocco all’ingaggio, la testimonianza di una fiducia cieca nell’allenatore del suo primo scudetto e il desiderio di godersi ancora e di nuovo e per un bel po’ «quel calcio senza tempo» che ha dominato in Italia ed ha abbagliato l’Europa. Ci sono aspetti centrali sui quali orientarsi, non sono riferimenti marginali, non può esserlo l’organizzazione interna; né le possibili contromosse agli eventuali addii di Kim o di chi verrà tentato dalla ricchezza altrui; né una chiarezza di fondo nei rapporti che eviti lo spargimento inutile di energia nervosa. E però, per affrontare i temi in sequenza, sarà necessario un pizzico di privacy: si potrà, anzi si dovrà riparlarne in settimana, spazzando via l’opacità per starsene sempre dentro un sogno, non certo per ritrovarsi poi infilato in un incubo. Non si rovinano le favole".