Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Emendamento sul fisco: ben 480 milioni in soccorso del calcio professionistico

(Getty Images)

Un nuovo emendamento a favore del calcio professionistico è arrivato, ci saranno aiuti economici per una cifra che si aggira intorno ai 480 milioni di euro, anche con l'aiuto della FIGC

Giuseppe Ferrara

Nelle commissioni Finanze e Lavoro del Senato sono stati depositati diversi emendamenti sul fisco, uno in particolare riguarda i 480 milioni in soccorso del calcio professionistico per superare le difficoltà attuali, con l'aiuto della FIGC

Emendamento sul fisco: ben 480 milioni in soccorso del calcio professionistico

 (Getty Images)

Negli ultimi giorni ci sono state novità importanti che riguardano il mondo del calcio. Ci sono i presupposti adatti, per cercare di aiutare a superare questo momento di grossa difficoltà, anche con l'aiuto della FIGC.

Come riportato da " Il Messaggero"  nelle commissioni Finanze e Lavoro Del Senato sono stati depositati ben 913 emendamenti al decreto legge sul fisco. Uno in particolare è dedicato al mondo del calcio.

Esso è stato proposto dal Partito Democratico per aiutare attivamente le società calcistiche, mettendo a disposizione una cifra importante che si aggira intorno ai 480 milioni di euro, sarebbe un colpo fondamentale in entrata per le società.

Al momento non sembra ancora esserci una data ben precisa su quando questi fondi verranno erogati.  Si parla con molta probabilità del 2023 come anno chiave per aiutare le società in questa fondamentale ripartenza.