Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Festa scudetto, la richiesta di De Laurentiis alla Lega per Napoli-Sampdoria

festa scudetto
In città fervono i preparativi per organizzare al meglio i massicci festeggiamenti per il tricolore. Ecco cosa desidera il patron azzurro

A Napoli fervono i preparativi per la festa scudetto, oramai già da diverse settimane. Mancano 8 punti agli azzurri per tagliare il traguardo sognato per trentatré anni e anche l'amministrazione comunale ed il patron del club partenopeo sono al lavoro per permettere dei festeggiamenti adeguati ed in tutta sicurezza.

Festa scudetto, De Laurentiis chiede di fissare il match con la Samp alle 18

—  

L'edizione odierna de La Repubblica informa i lettori che proprio De Laurentiis avrebbe chiesto informalmente alla Lega di fissare il match casalingo contro la Sampdoria, ultima giornata di campionato, alle ore 18:00. L' "anticipo" permetterebbe alla Società di svolgere entro la prima serata il cerimoniale di consegna del tricolore alla squadra e, poi, di avviare la sontuosa festa in città, che coinvolgerà - come oramai si sa da diverse settimane - più punti della metropoli nonché alcune zone della periferia. Quattro le piazze principali scelte come sedi della festa scudetto: Piazza Plebiscito, Piazza Mercato, Scampia, e una piazza tra Bagnoli e Fuorigrotta. Intanto la città continua a colorarsi di azzurro, operazione che è partita già un paio di mesi fa, quando la volata scudetto ha spinto il piede sull'acceleratore, creando il vuoto tra il napoli e le sue "inseguitrici", poste a distanze siderali dagli azzurri.