Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Ferrara: “Il Napoli lasci Messi in zona d’ombra. Gattuso? Non è solo grinta”

Ciro Ferrara (by Getty Images)

Ciro Ferrara, ex calciatore di Napoli e Juventus, ha rilasciato una lunga intervista alle colonne de Il Mattino in merito alla sfida tra Barcellona e Napoli di sabato prossimo. Di seguito le sue parole. Ferrara: “Pressione e cambi a...

Alessandro Silvano Davidde

Ciro Ferrara, ex calciatore di Napoli e Juventus, ha rilasciato una lunga intervista alle colonne de Il Mattino in merito alla sfida tra Barcellona e Napoli di sabato prossimo. Di seguito le sue parole.

Ferrara: "Pressione e cambi a Barcellona"

Ciro Ferrara (by Getty Images)

Il Napoli di Gattuso potrà fare la differenza con i cambi al Camp Nou. E' sbagliato concentrarsi unicamente sull'aspetto porte chiuse, perché il Barcellona resta una squadra molto forte. C'è da dire che con la vittoria in Liga del Real Madrd ha perso qualche certezza, il Napoli dovrebbe approfittare proprio di questo aspetto. Inoltre il centrocampo dovrà fare un grande lavoro sulle linee di passaggio.

Messi e co. non devono arrivare davanti alla difesa, perché il centrocampo deve chiudere tutti i passaggi e lasciarlo in zona d'ombra. E' l'unico modo per limitare il campione argentino, oltre che sperare che sia in giornata no.

Gattuso ha più volte dimostrato come sia un grande allenatore tatticamente, non solo di grinta e cuore. Sono certo che a Barcellona avrà da dire la sua.