Per gli ottavi di finale di Coppa Italia contro la Fiorentina, in programma domani alle 18 al Maradona, il Napoli è ancora in piena emergenza ma Spalletti sta ritrovando la «bussola» della sua squadra: Fabian Ruiz. Lo spagnolo ha la missione spesso sottovalutata di dare ordine, accompagnare la manovra e fare anche gol preziosi.
rassegna
Fabian Ruiz, un’arma in più per Spalletti: sarà in campo contro la Fiorentina
In Coppa Italia contro la Fiorentina Fabian Ruiz aumenterà il minutaggio, partendo dal primo minuto o subentrando a gara in corso
Fabian Ruiz, un'arma in più per Spalletti
In sedici partite ha segnato cinque reti e realizzato tre assist, oltre ad aver guidato una squadra che alternava il palleggio con la ricerca della profondità per innescare Osimhen. I numeri parlano chiaro: Fabian Ruiz vanta una percentuale del 90,8% di precisione nei passaggi. Almeno una volta a partita in media mette un compagno in condizione di essere pericoloso. Ha anche la visione di gioco e la qualità per tentare il passaggio lungo (3.9 a gara). Lo spagnolo è rientrato contro la Sampdoria, giocando poco più di dieci minuti in cui Spalletti gli ha dato il compito di gestire bene la palla, la strategia migliore per difendersi e allo stesso tempo provare a chiudere le partite. Contro la Fiorentina il centrocampista spagnolo aumenterà il minutaggio, partendo dal primo minuto o subentrando a gara in corso. Sta mettendo alle spalle l’infortunio e vuole tornare a governare il Napoli, come una bussola che indica la rotta soprattutto quando si è in difficoltà. Un po’ di luce all’orizzonte per il Napoli c’è, non solo con il recupero di Fabian. Lo riporta l'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA